Al via, con la Pro Loco, Estate a Merate tra musica, teatro e buon cibo

Tempo di lettura: 2 minuti
E... State a Merate
Estate a Merate (foto archivio)

Sette appuntamenti in programma con Estate a Merate

Da non perdere le Vibrazioni estive del 13 giugno e Merate DiVino il 5 luglio

MERATE – Sette appuntamenti dal 6 giugno al 16 luglio per rendere indimenticabile l’Estate a Merate. Anche quest’anno la Pro Loco ha pensato ad animare i mesi estivi, offrendo alla cittadinanza, prima della pausa d’agosto, occasioni di svago, cultura e socialità, valorizzando anche spazi pubblici e realtà locali.

La manifestazione, che ha ricevuto il contributo e il patrocinio del Comune, si contraddistingue per una proposta variegata, che spazia da laboratori e spettacoli per bambini a serate musicali, eventi gastronomici e appuntamenti culturali, con l’obiettivo di intercettare gusti e sensibilità diverse. Il primo appuntamento da cerchiare sul calendario è venerdì 6 giugno quando il palco dell’Auditorium Giusi Spezzaferri farà da cornice allo spettacolo culturale di danze orientali “La danza delle dee”.

L’8 giugno l’area Cazzaniga ospiterà l’undicesima edizione di Rock Experience a cura di Musicarte – Lab mentre il 10 giugno alle 20.45 il centro sociale Regina Teodolinda propone l’insolita formula teatrino e trancio, dando la possibilità di gustare un trancio di pizza con uno spettacolo di burattini.

Venerdì 13 giugno spazio alla vera novità dell’edizione 2025 di Estate a Merate con “Vibrazioni estive”, rassegna musicale che porterà sul palco, dal tramonto alla notte, diversi artisti per una serie di concerti gratuiti all’aperto.

Spazio anche alle frazioni con karaoke e salamella in programma venerdì 20 giugno dalle 19.30 all’area feste di Brugarolo mentre sabato 5 luglio tornerà, a partire dalle 17, Merate DiVino, manifestazione enogastronomica diventata ormai un appuntamento da non perdere.

Conclude la rassegna il pic nic a Villa Confalonieri in agenda il 16 luglio dalle 18.