Appuntamento dal 13 al 15 giugno al centro sportivo di Barzago
Nutrito il programma di attività dei Red Days tra musica, buon cibo, spettacoli e giochi
BARZAGO – E’ partito il conto alla rovescia per i Red Days, manifestazione promossa dal Comitato di Casatenovo della Croce Rossa con l’obiettivo di far conoscere e promuovere la bella realtà fondata nel 1992.
Tre giorni di festa, conditi da musica, buon cibo, giochi e spettacoli per richiamare e sensibilizzare più gente possibile intorno ai principi e alle finalità della Croce Rossa italiana.
Guidato da Corrado Colombo, il comitato di Casatenovo si compone di oltre duecento volontari, impegnati sette giorni su giorni, nelle attività di emergenza e nei servizi sociosanitari in particolar modo nei Comuni del Casatese.

Ed è proprio un Comune di questo territorio, Barzago, a ospitare, nel suo centro sportivo, i Red Days, manifestazione che è diventata anche un’occasione per riconoscere l’impegno e la dedizione di chi, da anni, indossa con fierezza e orgoglio, la divisa da volontari.
La festa aprirà i battenti venerdì 13 giugno alla sera: la cucina aprirà dalle 19 mentre dalle 21 sarà possibile gustarsl il concerto dei Damatrà. Il copione musica e buon cibo verrà replicato sabato 14 giugno con la cucina sempre aperta dalle 19 e il palco questa volta assegnato ai Blues Revenge.

Fitto il programma di domenica 15 giugno: alle 10, alla presenza delle autorità, si terranno le premiazioni dei volontari storici. A seguire cibo, giochi, spettacoli e musica. Sarà infatti possibile mangiare anche a pranzo, con l fornelli accesi a partire dalle 12 mentre alle 14.30 avranno inizio le Olimpiacri, torneo a squadre in stile olimpico. Alle 17 magia e divertimento con lo spettacolo del mago Pistakkio mentre alla sera, dopo l’estrazione della lotteria alle 20.30, largo al concerto di Davide Marchetta.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































