In funzione h24, attualmente solo per le famiglie
“Per il ritiro dei sacchi rossi per le aziende e dei sacchi azzurri, così come per forniture aggiuntive è necessario rivolgersi agli uffici comunali”
BARZAGO – Attivo da ieri, martedì 29 novembre, il distributore automatico di sacchi rossi a Barzago. Sarà in funzione 24 ore su 24 in via Manzoni accanto alla casetta dell’acqua, ed erogherà un rotolo da 13 sacchetti al giorno per nucleo familiare, fino ad un massimo di 4 rotoli l’anno, per un totale di 52 sacchi. A inaugurare il sistema il sindaco Mirko Ceroli e il vicesindaco Michele Bianco, con gli operatori di SILEA spa.
Al momento il distributore funziona solo per le famiglie ed è possibile ritirare solo i rotoli dei sacchi rossi, 40 o 70 litri in base al numero dei componenti familiari, utilizzando la propria Tessera Sanitaria o quella di qualsiasi componente della famiglia. “Per ora quindi – spiega il consigliere comunale Alessandro Crippa – per il ritiro dei sacchi rossi per le aziende (110 litri) e dei sacchi azzurri (pannolini e pannoloni), così come per forniture aggiuntive di sacchi è necessario rivolgersi agli uffici comunali”.