Campsirago. L’Osteria Stala del Rè tappa ufficiale del Cammino di Sant’Agostino

Tempo di lettura: 2 minuti
Efrem Brambilla nell'osteria di famiglia

Si potrà ricevere il timbro della tappa numero 23

Oltre al timbro si potrà trovare anche la Credenziale del Cammino

COLLE BRIANZA – L’Osteria Stala del Rè di Campsirago è diventata ufficialmente la sede in cui ricevere il timbro della tappa numero 23 del Cammino di Sant’Agostino, necessario per ottenere la Compostela.

Il Cammino di Sant’Agostino è un pellegrinaggio che attraversa la Lombardia da Pavia a Milano, da Caravaggio a Campsirago, da Lipomo a Busto Arsizio e raggiunge nelle sue 50 tappe altrettanti meravigliosi Santuari Mariani. Il percorso del Cammino ricomprende lungo il tragitto i più importanti siti artistico-religiosi e di interesse della Regione Lombardia.

“All’Osteria Stala del Rè, da oggi, oltre al timbro potrete trovare anche la Credenziale del Cammino (Charta Peregrini), ovvero il caratteristico ‘Diario del Pellegrino’ dove apporre un timbro in ogni tappa e registrare il viaggio per ottenere la Compostela” spiega Efrem Brambilla, sindaco di Santa Maria Hoé. La sua famiglia, infatti, è proprietaria dell’ osteria a conduzione famigliare.

“La Credenziale è il passaporto del Pellegrino, ovvero un libricino con uno spazio iniziale riservato ai vostri dati (dati anagrafici e città di partenza), le sue pagine sono dedicate ai timbri da farsi apporre lungo il cammino nelle varie tappe effettuate. I timbri sono importanti per certificare di aver percorso il cammino – continua Brambilla -. Questo vi verrà chiesto nel momento in cui chiederete la Compostela, che certifica ed attesta ufficialmente di aver concluso l’intero Cammino. È possibile cominciare il Cammino da qui. All’Osteria Stala del Rè potete richiedere la credenziale del Cammino di Sant’Agostino che vi verrà rilasciata immediatamente. Troverete inoltre le mappe con il percorso e tutto il materiale informativo”.

Un percorso affascinante che ha una durata complessiva di 26 giorni. E’ possibile fare anche solo il percorso nella Brianza che dura quasi 2 settimane. E proprio martedì 20 agosto, in occasione della festa patronale di San Bernardo, all’Osteria verrà organizzata una serata speciale con inizio alle 21. Sarà protagonista l’artista Paolo D’Anna con “Il muro di Alda” un ricordo e un omaggio a Alda Merini.