Cernusco, dal Comune un libro di benvenuto per i nuovi nati

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’omaggio dell’amministrazione comunale ai neonati cernuschesi: dal 1° gennaio a oggi sono 13 nati

Il libro donato fa parte del programma di incentivo alla lettura denominato Nati per leggere

 

CERNUSCO – Un libro in dono a tutti i neonati cernuschesi. E’ questo il piccolo pensiero di benvenuto che l’amministrazione comunale ha ideato per  i 13 bimbi finora nati a Cernusco dal 1° gennaio 2020.

Grazie alla proposta dell’assessore ai Servizio Sociali Elisabetta Carta, appassionata lettrice ed ex insegnante di lettere, oltre alla consueta bambola “Pigotta” dell’Unicef, ogni nuovo nato riceverà il dono speciale del suo “primo libro” da parte dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza cernuschese.

Già con la copertina colorata e vivace ed il titolo divertente ed accattivante, “Guarda che faccia!” edizioni Giunti, i genitori potranno sollecitare l’interesse e l’attenzione dei piccolissimi ed approfondire il programma Nati per leggere www.natiperleggere.it di cui questo libro fa parte.

Ad hoc la dedica studiata:  “Con l’augurio di avere sempre i libri come amici che ti accompagnino sulla strada della vita con immagini, storie, parole… Che ti facciano sorridere, divertire, imparare e possano consolare e spronare…..”

Da oggi, lunedì 24 agosto, inoltre, la biblioteca comunale di Piazza della Vittoria riaprirà lunedì 24 agosto, pronta ad accogliere in sicurezza tutti i lettori, anche i più piccoli, fornendo consigli e suggerimenti!!