Cernusco, esami di terza media del Comprensivo: lode per Giorgia Razza, sindaco dei ragazzi

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche un’altra ragazza si è meritata il massimo riconoscimento: nove invece i 10 su 128 studenti totali

Festa ieri, giovedì, all’Istituto Comprensivo Bonfanti Valagussa per il pensionamento del preside Antonello Cassonello

CERNUSCO LOMBARDONE – Due dieci e lode e nove dieci. Si è concluso ieri, giovedì, con l’affissione dei giudizi degli esami l’anno scolastico dell’istituto comprensivo di Cernusco: ben due le lodi che si sono portate a casa due alunne di terza media. La prima è una studentessa della 3B, Chiara Roggeri, mentre la seconda ha frequentato il corso E, Giorgia Razza, studentessa già nota per aver ricoperto con impegno, determinazione e passione il ruolo di sindaco dei ragazzi del consiglio intercomunale dei ragazzi.

Nel corso dell’ultima seduta, Giorgia aveva tenuto un sentito discorso per sottolineare le tante iniziative e i progetti portati avanti in Consiglio. A parte le due meritevoli ragazze, ben 9 su 128 sono stati gli alunni che sono stati premiati con un 10 sul tabellone.​ Si tratta di Elena Casiraghi, Lorenzo Ferrerio, Alessandra Miniaci, Sofia Roa Mejia, Rosalva Cejku, Marta Bonanomi, Emma Baynes, Enrico Brambilla e Claudia Villani.

Il preside Antonio Cassonello, reggente all’istituto comprensivo di Cernusco e dirigente scolastico al liceo Agnesi di Merate

Ieri, giovedì 27 giugno, si è poi svolta la festa per il pensionamento del preside (reggente) Antonello Cassonello e dei docenti che hanno raggiunto il meritato traguardo. Cassonello era già stato salutato con una piccola festa al liceo scientifico Agnesi dove ha svolto il ruolo di dirigente scolastico.