Anche un’altra ragazza si è meritata il massimo riconoscimento: nove invece i 10 su 128 studenti totali
Festa ieri, giovedì, all’Istituto Comprensivo Bonfanti Valagussa per il pensionamento del preside Antonello Cassonello
CERNUSCO LOMBARDONE – Due dieci e lode e nove dieci. Si è concluso ieri, giovedì, con l’affissione dei giudizi degli esami l’anno scolastico dell’istituto comprensivo di Cernusco: ben due le lodi che si sono portate a casa due alunne di terza media. La prima è una studentessa della 3B, Chiara Roggeri, mentre la seconda ha frequentato il corso E, Giorgia Razza, studentessa già nota per aver ricoperto con impegno, determinazione e passione il ruolo di sindaco dei ragazzi del consiglio intercomunale dei ragazzi.
Nel corso dell’ultima seduta, Giorgia aveva tenuto un sentito discorso per sottolineare le tante iniziative e i progetti portati avanti in Consiglio. A parte le due meritevoli ragazze, ben 9 su 128 sono stati gli alunni che sono stati premiati con un 10 sul tabellone. Si tratta di Elena Casiraghi, Lorenzo Ferrerio, Alessandra Miniaci, Sofia Roa Mejia, Rosalva Cejku, Marta Bonanomi, Emma Baynes, Enrico Brambilla e Claudia Villani.
Ieri, giovedì 27 giugno, si è poi svolta la festa per il pensionamento del preside (reggente) Antonello Cassonello e dei docenti che hanno raggiunto il meritato traguardo. Cassonello era già stato salutato con una piccola festa al liceo scientifico Agnesi dove ha svolto il ruolo di dirigente scolastico.