Appuntamento giovedì 18 novembre con Fausto Desalu, campione olimpico a Tokyo
L’entusiasmo del sindaco Toto: “Per noi un grande onore”
CERNUSCO – Effettuerà prima un allenamento sulla pista del centro sportivo, dopodiché incontrerà gli alunni della scuola primaria Rodari e infine gli atleti della Polisportiva Libertas Cernuschese. Sarà Fausto Desalu, il campione olimpico di Tokyo 2020, il protagonista del grande pomeriggio di sport in programma giovedì 18 novembre al centro sportivo di via Lanfritto Maggioni, teatro all’aperto dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale grazie alla collaborazione della Gazzetta dello Sport e delle Fiamme Gialle.
Desalu arriverà a Cernusco per le 14.30 svolgendo un breve allenamento nella pista a fianco della linea ferroviaria. Alle 15.15, sempre al centro sportivo, si terrà l’incontro con gli alunni della scuola primaria Rodari per raccontare l’impresa, ancora impressa nella memoria di tutti noi, dell’incredibile staffetta 4 x 100 metri, vinta con il tempo record di 37″50 insieme a Lorenzo Patta, Marcell Jacobs e Filippo Tortu.
Dopo il faccia a faccia con i ragazzi, Desalu incontrerà gli atleti della Polisportiva Libertas Cernuschese.
“Siamo onorati di aver ospite da noi la medaglia d’oro olimpica di Tokyo 2020 Fausto Desalu per condividere con i nostri giovani la sua esperienza e appassionare i cuori degli alunni alla bellezza dello sport” commenta con entusiasmo il sindaco Gennaro Toto.