La decisione è stata presa dal Comune dopo la riunione di un tavolo tecnico sulla sicurezza
La Notte Bianca non sarà più organizzata in occasione del passaggio degli atleti della Monza – Resegone
CERNUSCO – La Notte Bianca cernuschese non sarà più organizzata in occasione del passaggio della Monza – Resegone. La decisione, sofferta, è stata presa a seguito della riunione di un tavolo tecnico sulla sicurezza coordinato dall’assessore Antonio De Luca.
“Abbiamo deciso di muoverci così da quest’anno per garantire una più efficace sicurezza di entrambe le manifestazioni, anche in risposta alle richieste pervenute dalla Prefettura” commenta l’assessore, convinto ad agire in questo modo dai numeri, molto alti, registrati da entrambe le manifestazioni.
“Dallo scorso anno la Monza – Resegone ha aumentato ulteriormente il numero di partecipanti prevedendo, oltre alla tradizionale terna, anche la partecipazione nella formula della staffetta. Il che, inevitabilmente, comporta un maggior numero di corridori e accompagnatori in strada degli atleti”. Da qui l’idea di tenere separati i due eventi, considerato anche il fatto che la Notte bianca è una manifestazione che, ogni anno, attira l’interesse e la partecipazione di molte famiglie, anche con bambini piccoli.
“Ci muoviamo in prevenzione” rimarca De Luca che lo scorso anno era dovuto intervenire anche per gestire le conseguenze dovute all’investimento di una volontaria, impegnata nel coordinamento della viabilità della Monza – Resegone.
“Quello che possiamo fin da ora garantire è che Cernusco garantirà la consueta accoglienza festosa e importante agli atleti della Monza – Resegone organizzando qualche evento a corollario della manifestazione, seppur di tenore più contenuto rispetto alla Notte bianca che invece verrà promossa in un’altra data”.