Costruiamo il futuro, aperte le iscrizion alla master class 2025 della scuola di formazione

Tempo di lettura: 3 minuti

Un’occasione di crescita e confronto per i giovani

Primo appuntamento la master class in programma dal 4 al 6 aprile a Milano

MERATE – “La sovranità appartiene al popolo – Protagonisti per il bene comune”: è questo il tema intorno a cui ruoterà la 16esima edizione della scuola di formazione promossa dalla fondazione Costruiamo il futuro con l’obiettivo di offrire ai giovani un’opportunità di crescita culturale, professionale e personale. Il primo appuntamento di questo percorso formativo sarà la Master Class, che si terrà dal 4 al 6 aprile 2025 presso l’ultimo piano della Torre PWC a Milano.

Riservata a studenti universitari e giovani professionisti under 35, la master classe offrirà tre giorni di lezioni, testimonianze e dialoghi con figure di spicco del mondo economico, culturale, sociale e politico. Tra i relatori di quest’anno, vanno annoverati Elena Beccalli, Gianluigi Buffon, Giuseppina Di Foggia, Mauro Prina, Dario Scannapieco, Claudio Descalzi, Monica Maggioni, Flavio Cattaneo, Nicola Monti, il Card. Matteo Maria Zuppi e molti altri importanti ospiti.

Gli interventi ruoteranno intorno al significato autentico della parola popolo e il suo valore per chi sceglie di impegnarsi nella società. Che sia in politica, nell’economia, nella cultura o nella solidarietà, ogni giovane ha la responsabilità e l’opportunità di essere protagonista del cambiamento, mettendo le proprie competenze e il proprio entusiasmo al servizio della collettività.

L’iniziativa è a numero chiuso (200 posti) e richiede una candidatura da presentare entro lunedì 10 marzo 2025, allegando il proprio curriculum. La quota di partecipazione, comprensiva di pranzi e cena, è di 100 euro (senza alloggio) o 200 euro (con alloggio in hotel 4 stelle convenzionato). Inoltre, la Fondazione Costruiamo il Futuro mette a bando contributi a copertura della quota di partecipazione e dell’alloggio per chi ne avesse necessità.

“Consapevoli del profondo legame con il territorio brianzolo e lecchese, desideriamo offrire ai giovani di queste comunità la possibilità di accedere a un percorso formativo d’eccellenza, che permetta loro di ampliare le proprie prospettive e rafforzare il senso di responsabilità verso il bene comune – fa sapere il segretario della Fondazione Costruiamo il Futuro Giuseppe Procopio -. Partecipare alla Master Class significa immergersi in un ambiente stimolante, creare connessioni di valore e ricevere ispirazione da figure di riferimento di livello nazionale e internazionale”.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.costruiamoilfuturo.it oppure mandare una mail a formazione@costruiamoilfuturo.it