Un ricco fine settimana di eventi a Imbersago
Una proposta eterogenea capace di intercettare gusti diversi
IMBERSAGO – Fine settimana ricco di eventi in paese. Si comincia domani, venerdì, alle 20.45, in municipio con l’inaugurazione della mostra fotografica sulla situazione odierna a Chernihiv, realizzata dall’associazione Cassago Chiama Chernobyl!
Si collegherà dall’Ucraina Yuri Teslik, responsabile dell’associazione pro infanzia di Chernihiv ed prevista la presenza di Armando Crippa, presidente dell’associazione Cassogo chiama Cherobyl.
L’esposizione di acquarelli dell’artista Gian Mario Bonà rimarrà aperta nel weekend, secondo gli orari : sabato 24 giugno 10 – 13, 20 -22 ; domenica 25 giugno 10-13 15-18.30.
Sabato sera, invece, il centro storico di Imbersago diventerà lo scenario per “ItinerDante”, visita guidata del percorso dantesco installato ad Imbersago, con l’accompagnamento musicale e teatrale a cura della “Scuola di musica San Francesco” e “Imbersago Musicale”. La partenza sarà da via Ruschetta alle 20.45.
Infine, domenica, alle 12.30, si terrà presso l’area polifunzionale di Imbersago il pranzo di raccolta fondi promosso da Comune e Pro Loco a favore del Comune emiliano di Conselice, colpito duramente dalla recente alluvione. Il costo è di 30 euro. Per iscrizioni: info@prolocoimbersago.it, 377 3209199.