Dopo lo stop dello scorso anno causa Covid, tornano in presenza le celebrazioni della festa della Madonna del Bosco
Il 9 maggio la messa solenne con la presenza delle autorità e la benedizione dei bambini. Sabato sera il rosario sulla Scala Santa illuminata
IMBERSAGO – Una celebrazione in presenza seppur nel rispetto delle normative anti Covid. E’ tutto pronto per la festa del santuario della Madonna del Bosco in programma domenica 9 maggio, giorno in cui ricorre l’anniversario dell’apparizione della Madonna, avvenuta nel 1617, a tre pastorelli, seguita poi dal miracolo della liberazione di un bambino dalle fauci di un lupo.
Il 1° maggio è iniziata la novena per accompagnare i fedeli del santuario mariano all’appuntamento clou del 9 maggio, quando è in programma la messa solenne alle 10 alla presenza delle autorità. Il giorno precedente, sabato 8 maggio, si terrà alle 20.45 il coreografico rosario salendo la scala santa, illuminata a festa, seguito dalla veglia di preghiera. Domenica oltre alla messa solenne e diverse celebrazioni eucaristiche è previsto la benedizione dei bambini.
“Quest’anno, a differenza dell’anno scorso, possiamo celebrare insieme la festa della Madonna del Bosco, la festa del Santuario di Imbersago. Quest’anno, a differenza degli altri anni, sono meno gli “ospiti” che celebreranno la Santa Messa nel Santuario di Imbersago. Quest’anno abbiamo capito che è diverso dagli altri anni, riproponiamo quindi dei link, video, articoli utili per prepararci al meglio alla grandiosa festa della Madonna del Bosco” fanno sapere dal santuario mariano.
Tutte le celebrazioni si svolgeranno nel rispetto delle norme sanitarie antivirus e saranno anche trasmesse attraverso il sito del Santuario: www.madonnadelbosco.org