Originario del comasco, era già stato in servizio all’ospedale di Lecco
Ecco il nuovo primario della Pediatria dell’Ospedale di Merate
MERATE – Un nuovo arrivo che è anche un ritorno nel lecchese per il dott. Francesco Morandi, nominato primario del reparto di Pediatria all’ospedale Mandic di Merate.
Il medico, nel 1989, aveva infatti già prestato servizio presso l’ospedale di Lecco, alla divisione di patologia neonatale, prima in qualità di assistente medico e poi di aiuto corresponsabile, venendo quindi nominato dirigente medico di primo livello nel 1995, carica che ha mantenuto fino al 2000 quando ha assunto un nuovo incarico all’ospedale Niguarda di Milano.
Il dott. Morandi è originario della provincia di Como, di Monguzzo per la precisione, ed ha alle spalle quasi quarant’anni di carriera nella sanità. Il suo primo incarico risale infatti al 1981, all’ospedale Sacco di Milano.
Durante la sua attività di pediatra, ha preso servizio anche all’Ospedale di Erba e dal 2015 fino a gennaio di quest’anno era in forze come direttore alla Pediatria neonatologia dell’Ospedale di Treviglio.
Da lunedì svolge il suo nuovo incarico a Merate. Nella giornata di oggi, al Mandic, il nuovo primario è stato presentato alla stampa, accompagnato da Roberto Bellù, direttore del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale e dal direttore generale di ASST Lecco, Paolo Favini.
Il nuovo primario è tra i fondatori, presidente e membro del direttivo dell’Associazione Patrizia Funes, per le cure e l’assistenza al neonato. Proprio attraverso l’associazione, in collaborazione con l’ospedale di Lecco, si è dato vita ad un gruppo di auto mutuo aiuto costituito da genitori con esperienza di nascita patologica