La struttura, situata nel centro della città, dietro il Collegio Manzoni, è inagibile da circa due anni
E’ entrato nel vivo il cantiere per la realizzazione della nuova palestra delle scuole medie
MERATE – Sono iniziati ieri, martedì, i lavori di demolizione della palestra del Collegio Manzoni, inagibile dall’aprile 2019. Gli operatori della ditta Bonacina, vincitrice dell’appalto per la realizzazione della nuova palestra delle scuole medie, hanno allestito nelle scorse settimane il cantiere, occupando una parte di posteggi situati in cima a via della Rondinella, in modo da poter entrare nell’area dei lavori.
E’ stato necessario anche chiudere l’uscita dal silos interrato dell’area Cazzaniga, predisponendo un semaforo lungo via don Cazzaniga in modo da permettere l’uscita delle auto in sicurezza dal posteggio interrato (che resterà gratuito per tutta la durata dei lavori).
Ieri l’intervento è entrato nel vivo con l’inizio della demolizione della vecchia palestra, dove intere generazioni di meratesi hanno effettuato non solo le ore di educazione fisica ma anche l’attività sportiva.
L’importo dei lavori è di circa un milione di euro e prevede la realizzazione di una palestra moderna e funzionale alle attività di studenti e associazioni sportive. La durata del cantiere è stata stimata in circa 300 giorni anche se la speranza dell’amministrazione comunale è quella di riuscire a consegnare la palestra agli studenti in anticipo rispetto al cronoprogramma.