Il messaggio di cordoglio del sindaco Panzeri ai familiari del piccolo Gioele Petza
Mercoledì un minuto di silenzio alle 10 in memoria di un bambino strappato troppo presto alla vita
MERATE – Un albero per ricordare, per sempre, il piccolo Gioele Petza, morto ieri, martedì, a soli 7 anni, dopo giorni di agonia dopo essere stato investito da un’auto in via Degli Alpini a Merate. Il sindaco Massimo Panzeri ha espresso la vicinanza alla famiglia del piccolo, residente a Cernusco, invitando tutta la cittadinanza, le scuole e le attività cittadine a celebrare domani, mercoledì, alle 10 un minuto di silenzio in memoria di Gioele.
In occasione del minuto di silenzio, l’associazione dei commercianti La nostra mela ha deciso di invitare tutti i commercianti e i titolari di attività meratesi a tenere la saracinesca abbassata a metà in segno di rispetto e vicinanza verso la famiglia cernuschese.
Non solo. “Nei prossimi giorni verrà posato un albero in una scuola cittadina a ricordo di questa giovanissima vita spezzata” precisa il sindaco Panzeri, inviando alla famiglia un messaggio di cordoglio. Parole di conforto che si uniscono a quelle del primo cittadino di Cernusco Giovanna De Capitani e a quella della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo frequentato dal piccolo che ha voluto stringersi in un abbraccio ai genitori, alla sorella ma anche a tutti i compagni di classe di Gioele per una perdita davvero troppo prematura e dolorosa.