Grande festa domenica per la scuola di musica diretta dal maestro Antonello Brivio
Consegnata anche la prima borsa di studio Luigi Sala al neonato gruppo di chitarre Corde libere
OLGIATE MOLGORA – Pomeriggio ricco di emozioni domenica a Olgiate grazie al concerto della scuola di musica Nobili. Una realtà, quella presieduta dal maestro Antonello Brivio, capace di crescere anno dopo anno, arrivando oggi a contare 92 alunni e 14 docenti.
All’interno della scuola sono attive classi di pianoforte, violino, chitarra, flauto, batteria, canto, tromba, fisarmonica, organo e, da quest’anno, anche pianoforte jazz con il maestro Marco Detto.
Il concerto di domenica, nel corso del quale si sono alternati allievi di pianoforte, flauto e il quintetto di violini, ha fornito l’occasione per festeggiare i primi 25 anni di attiva e proficua presenza sul territorio a servizio della cultura e della persona.
Presentato l’insieme strumentale Corde libere
Non solo, ma è stata presentata Corde libere, nuova realtà di insieme strumentale cui è stata assegnata la prima borsa di studio Luigi Sala, voluta dalla famiglia dell’accordatore e musicista robbiatese. Il gruppo è guidato dal maestro Alberto Carchidi e comprende 10 chitarristi.
Si tratta della terza realtà musicale nata all’interno della scuola di musica Eugenio Nobili dopo la Fisorchestra Adda (Orchestra di 14 fisarmoniche, contrabbasso e percussione) e Ottoni Sound Lucilla (Ensemble di Ottoni). La borsa di studio è stata consegnata al maestro Carchidi dalla sorella Stefania Sala. Presente al concerto anche l’assessore alla Cultura Matteo Fratangeli.