Il progetto di Street Art, promosso da due anni a Villa Greppi, è coordinato dalla professoressa Maria Torre
L’obiettivo è trasformare la scuola in un’opera d’arte condivisa in cui l’intera comunità scolastica sia immersa
VALGREGHENTINO – Da due anni, il Greppi promuove un progetto di Street Art vivace e innovativo, unico nel suo genere, che sta letteralmente cambiando il volto dell’istituto.
Un gruppo di ragazzi di tutti gli indirizzi del triennio, entusiasti e coordinati dalla professoressa di storia dell’arte Maria Torre, si dedica dapprima all’ideazione delle opere, poi impugna i pennelli e realizza i murales. L’obiettivo è disseminare l’arte all’interno dell’istituto; di più: il progetto coltiva l’ambizione di trasformare la scuola in una vera e propria opera d’arte condivisa, in cui l’intera comunità scolastica sia immersa.
Molto è già stato fatto, soprattutto grazie al coinvolgimento dell’artista internazionale Alessandro Battisti, in arte ETNIK, che ha stretto con il Greppi un sodalizio artistico senza precedenti ed è riuscito ad accendere negli studenti l’amore per l’arte e per la bellezza. Questo felice connubio mira a trasformare lo storico edificio del Greppi vuole in un’opera di valore per l’intero territorio.
I ragazzi e le ragazze sono estremamente motivati, credono fortemente nel progetto e chiedono a tutti di partecipare. Chi desideri offrire un supporto può fare una donazione a queste coordinate bancarie, con la causale “Donazione Progetto Street Art”.
IBAN Banco Posta IT29 W076 0110 9000 0001 4769 228
Intestato a: Istituto di Istruzione Secondaria Superiore A. Greppi
IBAN Banca Popolare di Sondrio IT11 J056 9651 1200 0000 4555 X91
Intestato a: Istituto di Istruzione Secondaria Superiore A. Greppi
Ecco il link alla pagina del sito del Greppi dedicata al progetto Street Art