Santa Maria Hoé: attenzione agli scoiattoli. Posizionati 9 cartelli stradali

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’amministrazione comunale intende promuovere progetti di tutela della fauna selvatica

Posizionati i cartelli stradali di attenzione all’attraversamento degli scoiattoli lungo la strada che sale a Paù e a Hoè

 

SANTA MARIA HOE’ – “Gli scoiattoli del Monte di Brianza ringraziano”. E’ lo slogan scelto dal sindaco Efrem Brambilla dopo l’allestimento, lungo la strada che sale alle frazioni di Paù e Hoè, di un’apposita cartellonistica che segnala l’attraversamento di animali selvatici.

“Purtroppo negli ultimi tempi abbiamo assistito a numerosi investimenti di animali selvatici: tantissimi scoiattoli, poi tassi, volpi, faine, lepri – spiega il primo cittadino – . Abbiamo quindi deciso di posizionare il cartello stradale ad hoc e abbiamo in progetto altre iniziative concrete a tutela della fauna selvatica e della sicurezza per scongiurare il rischio di investimenti”.

Sono nove in totale i cartelli stradali posizionati lungo la strada in corrispondenza delle due frazioni del paese.

Tra le idee che dovranno trovare compimento l’installazione di appositi dissuasori riflettenti ed altri dispositivi e strutture necessarie ai bordi delle strade. Brambilla lancia infine un appello agli automobilisti: “Prestate sempre attenzione alla fauna selvatica in movimento”.