Al via ieri, lunedì, il progetto Util’Estate anche a Santa Maria Hoè
I ragazzi verranno coinvolti nell’esecuzione di piccoli lavoretti a favore dell’intera comunità
SANTA MARIA HOE’ – Hanno iniziato a lavorare ieri, lunedì, cominciando a sistemare le panchine situate nella centralissima piazza Padre Fausto Tentorio. E poi effettueranno altri lavori di sistemazione e rimessa a nuovo di altri spazi, tra cui anche la scuola dell’infanzia Gorizia. Ha preso avvio anche a Santa Maria Hoè il progetto Util’Estate, promosso dall’amministrazione comunale nell’ambito dell’iniziativa Piazza l’idea di Retesalute.
Dieci i ragazzi iscritti (otto di Santa Maria e due di Airuno, comune che per quest’anno ha deciso di appoggiarsi all’amministrazione guidata da Brambilla in modo da valutare se procedere, il prossimo anno, in autonomia), tutti di età compresa tra i 15 e i 18 anni, a cui verrà chiesto di effettuare, sotto la supervisione di due educatori della cooperativa La Grande Casa, lavoretti di utilità per l’intera collettività.
Soddisfatto il sindaco Efrem Brambilla che ha definito i dettagli dell’iniziativa insieme al suo vice Miriam Brusadelli: “E’ una esperienza molto bella di cui sicuramente i ragazzi faranno tesoro”.