Laboratorio organizzato in collaborazione con il Comune di Casatenovo
Questa iniziativa rientra nelle attività di educazione ambientale promosse da Silea, volte a sensibilizzare i cittadini di tutte le età
CASATENOVO – Un laboratorio creativo natalizio all’insegna della sostenibilità: questo è stato l’evento organizzato da Silea in collaborazione con il Comune di Casatenovo, che si è svolto presso l’Associazione “Amici di Villa Farina”, impegnata nell’assistenza sociale.
Le operatrici della società di Valmadrera, specializzata nell’economia circolare e nella valorizzazione dei rifiuti, hanno guidato il gruppo di anziani, supportato dai volontari del centro diurno, nella creazione di decorazioni natalizie utilizzando esclusivamente materiali di recupero. Con grande creatività, le pagine di vecchi libri sono state trasformate in eleganti e festose ghirlande, dando nuova vita a ciò che altrimenti sarebbe stato scartato.

Questa iniziativa rientra nelle attività di educazione ambientale promosse da Silea, volte a sensibilizzare i cittadini di tutte le età sull’importanza del riciclo e della tutela del territorio. Un’iniziativa che supporta i Comuni e le Associazioni nel loro impegno per rendere la comunità più consapevole e attiva nella salvaguardia dell’ambiente.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































