Merate: torna la festa patronale di Sartirana tra lucciolata, musica e fuochi d’artificio

Tempo di lettura: < 1 minuti

L’atteso spettacolo dei fuochi d’artificio si terrà, come da tradizione, lunedì sera

Ricco il programma redatto dagli organizzatori della festa patronale di Sartirana

 

MERATE – La messa sul lago, la musica alla sera, la camminata notturna e la magia dei fuochi d’artificio. E’ ricco anche quest’anno il programma della festa patronale di Sartirana, promossa in occasione di San Pietro e Paolo.

Il primo appuntamento da segnare in calendario è in programma venerdì 27 giugno con la Lucciolata 2025, la camminata notturna di circa 4 chilometri organizzata dalla parrocchia in collaborazione con Ussgb Sartirana. La partenza è fissata alle 21.30. Al termine del percorso sarà possibile gustare un piatto di risotto mentre l’intrattenimento musicale sarà garantito dalle Gemelle con karaoke.

Sabato 28 spazio al torneo di calcetto fra i rioni di Sartirana mentre alle 20.45 verrà celebrata la messa sul lago. A seguire spettacolo musicale con Daniele Bellitto.

Domenica 29 messa solenne alle 11 mentre nel pomeriggio, alle 18, si terrà la processione con la statua di San Pietro per le vie della frazione. Da segnalare il trucca bimbi alle 16 e alle 21.30 la serata country con il gruppo Thundering Heels con Dj Roby accompagnata da piatti tex mex.

Lunedì 30 infine ballo liscio con Rosolino, estrazione dei biglietti della lotteria e gran finale con i fuochi d’artificio.

Lo stand cucina sarà aperto venerdì dalle 20 alle 24, sabato, domenica e lunedì dalle 19 alle 24.