“Montevecchia in festa”: due giorni dedicati ad associazioni e volontariato

Tempo di lettura: 2 minuti

La festa inizierà il 10 maggio e continuerà fino alla sera dell’11

Dai Waddafolk al Cai al Vespa Club Monza: due giorni pieni di attività

MONTEVECCHIA – Il Comune di Montevecchia si prepara ad ospitare la terza edizione di “Montevecchia in festa”: la giornata di sport e attività all’aperto dedicata alle associazioni di volontariato. Saranno le associazioni Pro Montevecchia, AS Montevecchia, Cai Montevecchia e l’Oratorio di Montevecchia a occuparsi della buona riuscita dell’evento, che comprende anche cibo e musica.

L’edizione di quest’anno presenta una novità rispetto a quelle passate: la festa inizierà Sabato 10 maggio alle 18.30 con l’evento “Aspettando la festa d’autunno“: un aperitivo in musica con i Waddafolk presso il campo da Basket. Si rimanda al seguente link per visionare la locandina.

Domenica 11 maggio la festa aprirà ufficialmente alle 10 presso il campo da Basket e per tutta la giornata la cittadinanza potrà partecipare a imperdibili attività. Il CAI di Montevecchia ha allestito, dalle 10.30 alle 16.30, una parete da arrampicata e una funicolare nell’area tennis e nel limitrofo prato; il Gruppo di Cammino della città ha organizzato un giro di un’ora dalle 10.30 alle 11.30, mentre l’AS Montevecchia guiderà una scuola calcio dalle 11.00 alle 12.00. Durante il pomeriggio il circolo scacchi “La Mongolfiera” terrà delle partite di scacchi giganti nel cortile della scuola primaria, mentre nel già citato campo da Basket sarà possibile ammirare dalle 11 alle 16 le moto del Vespa Club di MonzaDalle 14.30 alle 15.00 i giovani del comune presenteranno sul Palco Basket il progetto “Mappe di Comunità” coordinato dal comune di Montevecchia.

Per la lista completa delle attività si rimanda a questo link.