Primo appuntamento per sabato 13 aprile
Tutte le attività sono gratuite
ELLO – L’Antico percorso di fede dell’Alta Brianza, in collaborazione con le associazioni della rete di progetto e da un’idea della Cooperativa Sociale Liberi Sogni, si anima con una serie di attività didattiche e creative nella natura tra nonni e nipoti. Progetto finanziato dal “Fondo per lo sviluppo del territorio provinciale lecchese“.
Si inizia sabato 13 aprile con l’evento “Un erbario speciale“, un percorso dedicato alla scoperta delle erbe spontanee e la creazione di un piccolo erbario condiviso.
Gli appuntamenti proseguono sabato 11 maggio con “Gli intrecci di Guizzino”, lettura animata e piccolo laboratorio di intrecci con una maestra cestaia. Per concludersi sabato primo giugno con “GiocaYoga“, divertenti esercizi di gioca yoga e mindfulness: dal rituale iniziale di ingresso, al cerchio della positività, pranayama, ai giochi di gruppo, di relazione e rilassamento.
Tutte le attività sono gratuite, per nonni e nipoti (dai 5 agli 11 anni). Ritrovo al Municipio di Ello alle ore 14. Durata indicativa dei laboratori: 3 ore.
Per info e prenotazioni contattare la Biblioteca Comunale di Ello al 0341/577905, oppure scrivere una mail a biblioteca@comune.ello.lc.it