Evento in programma il 24, 25 e 26 maggio
Sono circa novanta i volontari impegnati in quella che è la rivisitazione della “Sagra del pes”, giunta alla sua 2^ edizione
ROGENO – Sono circa novanta i volontari impegnati per la realizzazione della “Non solo sagra”, la manifestazione organizzata dalla Unità pastorale di Rogeno e Casletto e che si terrà il 24, 25 e 26 maggio.
L’evento torna dopo il grande successo dello scorso anno, una sorta di anno “zero” per la rivisitazione della tradizionale “Sagra del pès” che da tanti anni richiamava in paese centinaia di partecipanti e che era stata sospesa a causa della pandemia da Covid.
I volontari della Parrocchia hanno voluto ridare vita alla manifestazione grazie alla collaborazione delle associazioni locali e il patrocinio del Comune di Rogeno.
“Non solo sagra” si svolgerà anche in caso di maltempo, grazie alla tensostruttura del centro sportivo di Casletto che garantirà adeguato riparo anche in caso di pioggia.
L’appuntamento con i piatti di pesce, altre specialità, musica e ballo è presso il centro sportivo parrocchiale di Casletto di via XXIV Maggio n°60 di Rogeno. La cucina sarà aperta nelle serate di venerdì e sabato mentre nella giornata di domenica, oltre alla cena, è prevista l’apertura anche a pranzo (su prenotazione).
Nel menù previsti gli spaghetti allo scoglio, spaghetti al pomodoro, fritto misto, pesce in carpione, calamari, cozze, ma anche panino con salamella, affettati, torte, gelati e patatine per soddisfare tutti i palati.
Spazio anche alla musica e al ballo in pista.
Il programma prevede: venerdì 24 maggio, alle 19.30 apertura del servizio cucina, alle 21 dj set con musica anni 70-80-90; sabato 25 maggio, alle 19 apertura della cucina, alle 21 dj set con musica anni 70-80-90; domenica 6 maggio apertura a pranzo alle 12.30 su prenotazione a nonsolosagra@gmail.com, alle 18 è prevista la messa, alle 19 l’apertura del servizio cucina e alle 21 serata danzante con ballo liscio e duo Graziano e Lucia.
Ci sarà anche la possibilità di asporto dei piatti mezz’ora prima dell’inizio del servizio ai tavoli.
I tanti volontari che si stanno impegnando per dare vita all’appuntamento, invitano tutti all’appuntamento per tenere viva la tradizione della sagra a Casletto.