Serata con Debora Bricalli e auguri alla signora Nenna
Il prossimo 21 febbraio l’assemblea con il rinnovo delle cariche
OLGINATE/VALGREGHENTINO – Un week end ricco di eventi e di grandi emozioni, quello appena passato, per il gruppo Aido di Olginate e Valgreghentino.
“Abbiamo iniziato venerdì sera (17 gennaio) a Villa San Carlo, la sala polivalente di via Luigi Tavola era gremita per ascoltare Debora Bricalli che ha presentato il suo libro ‘Io e il professor non – Hodgkin’, con grande emozione ha ripercorso la sua storia di infermiera, madre e ammalata. Momenti di vera commozione hanno coinvolto tutti quando l’autrice si è commossa ricordando i momenti più difficili del percorso della sua malattia, ma un grande applauso ha concluso la serata quando Debora ha ricordato che il libro lo ha scritto per far sapere che vi sono anche esperienze positive come le sue”.
Domenica mattina verso le 9.30 una delegazione del Consiglio Direttivo ha incontrato la signora Anna Nenna che ha festeggiato i suoi cento anni lo scorso 6 gennaio, la signora Anna è stata una fondatrice dell’Aido e si è commossa quando le è stata consegnata la nuova tessera, ha ringraziato tutti e augurato ogni bene all’Aido.
Tutto il gruppo si è poi recato presso la chiesa di Villa San Carlo dove è stata celebrata la Santa Messa in ricordo degli 80 donatori di organi di Olginate e Valgreghentino. “Alla cerimonia, che si ripete ogni anno da ben otto anni, erano presenti molti parenti degli ottanta donatori di organi dei nostri comuni – ha detto il presidente Antonio Sartor -. Un modo semplice per ricordare chi con un semplice gesto d’amore ha segnato la propria vita con l’altruismo e la solidarietà. Nello stesso orario, nella chiesa di Olginate, si celebrava la Santa Messa del patrono e anche lì eravamo presenti con il nostro labaro”.
Ora tutto il gruppo sta lavorando per la preparazione dell’assemblea elettiva in programma il 21 febbraio presso le sale di Villa Sirtori, oltre al rinnovo delle cariche si farà il punto sulle prossime attività in favore della divulgazione della donazione degli organi.
Nei prossimi mesi vedrà la luce il monumento al donatore presso il comune di Valgreghentino, nella frazione di Villa San Carlo e l’installazione di due monitor presso gli uffici anagrafici dei comuni di Olginate e Valgreghentino. “Ogni cittadino può iscriversi all’Aido e diventarne un volontario, siamo un bel gruppo e non richiediamo un impegno gravoso, ma assicuriamo tanta solidarietà e soddisfazione per quello che facciamo”.