Ghost Town Festival si sposta a Olginate: un weekend di sport, musica e cultura urbana

Tempo di lettura: 3 minuti

La nona edizione si terrà dal 20 al 22 giugno

“Una grande novità sarà l’arrampicata, verrà infatti installata una parete alta 7 metri, dove grandi e piccini potranno mettersi alla prova”

OLGINATE – Data l’impossibilità di organizzare eventi e attività nell’area di Consonno, il festival Ghost Town è stato ospitato nell’area industriale di Olginate, grazie al sostegno dell’Officina Bonacina, che ha messo a disposizione un ampio prato per accogliere il festival, organizzato dalla ASD Sbanda Brianza.

“Purtroppo, in questa edizione non ci sarà il consueto freeride, ovvero la discesa con i longboard lungo la strada di Consonno. Tuttavia, lo sport resterà protagonista durante le giornate del 20, 21 e 22 giugno. Una grande novità sarà l’arrampicata, verrà infatti installata una parete alta 7 metri, dove grandi e piccini potranno mettersi alla prova” spiegano gli organizzatori.

Il tradizionale contest di skateboard del sabato sera sarà affiancato da un contest di monopattino la domenica. Non mancheranno altre attività come laboratori di street art per bambini, yoga, longboard dancing e, tanta musica.

Il festival, della durata di tre giorni, offrirà un programma ricchissimo, con la possibilità di gustare deliziosi piatti, ascoltare band emergenti e ballare fino a sera. L’evento è patrocinato dal Comune di Olginate, ha il patronato di Regione Lombardia ed è parte di Italia dei Giochi 2026.

Il programma

Venerdì 20 giugno. Ore 18: Apertura evento con Bar e Cucina, Camping area aperta skate area e parete arrampicata. Dalle 20 all’1: Live music e Dj Set.

Sabato 21 giugno. Dalle 15 alle 18: Lezioni introduttive di Skateboard, Arrampicata e Street art, per i più piccoli. Dalle 17 alle 20: Skate Contest, sfida su rampa H160. Dalle 18 alle 20: Workshop Adulti action sport , prove di Skateboard, Arrampicata per adulti. Dalle 20 all’1: Live Band e After-Party con Dj set.

Domenica 22 giugno. Dalle 11 alle 12: Buti Yoga, recupera le energie con una sessione di BUTI yoga all’aperto. Dalle 12: Apertura Cucina. Dalle 14 alle 16: Contest monopattino freestyle. Dalle 16 alle 18: Workshop Kids action sport, Lezioni introduttive di Skateboard, Arrampicata, per i più piccoli. Dalle 18 alle 20: Workshop adulti action sport, prova di Skateboard, Arrampicata, per adulti. Dalle 16 alle 21: Live Band e Dj set di chiusura

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente sito web: https://sbandabrianza.com/ghost-town-new

Locandina
Locandina