OLGINATE – E’ cominciato un anno molto interessante per il Gruppo Interesse Scala di Olginate.
Il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala ha confermato al gruppo la partecipazione ai seguenti quattro spettacoli:
- Domenica 24 febbraio – ore 20 – Recital del tenore Fabio Sartori;
- Sabato 1 giugno – ore 20 – Mozart – Idomeneo (opera);
- Domenica 22 settembre – ore 20 – Verdi, Rigoletto (opera);
- Martedì 8 ottobre – ore 20 – Adam, Giselle (balletto).
Ecco come partecipare
Per poter partecipare ad uno o più di questi spettacoli, l’organizzazione seguirà le medesime procedure degli anni passati.
- Gli interessati dovranno richiedere di partecipare a uno o più spettacoli a
Cristina Pieretto Bassi (0341-650311) recandosi presso la tabaccheria
Pieretto (via Redaelli 21/A, Olginate) versando una caparra di 50 euro per ogni spettacolo al quale intendono partecipare (la caparra vale sia per il costo del biglietto, che per il costo del pullman). Contemporaneamente alla richiesta di partecipazione (con il conseguente versamento della caparra) è necessario lasciare i vostri recapiti (telefono, cellulare, posta elettronica). Resta comunque inteso che la richiesta (con il conseguente versamento della caparra), è condizione necessaria ma non sufficiente per avere la garanzia di avere il posto assegnato. Dato il numero limitato di posti a noi attribuiti dal Teatro alla Scala (venti) e visto il gran numero di richieste che abbiamo avuto soprattutto in questi ultimi anni, per poter garantire la partecipazione ai quattro spettacoli al maggior numero possibile di persone, sarà inevitabile procedere ad una “rotazione” che sia il più possibile democratica. - Il Gis di Olginate, non appena avrà il “quadro” preciso dei venti partecipanti, provvederà a darne conferma a ciascuno, dando anche tutte le informazioni utili per la miglior partecipazione possibile alle manifestazioni musicali.
- In linea di massima, la partenza con pullman è fissata alle ore 18 presso la sede del vecchio municipio di Olginate (via Redaelli, 16) in modo di garantirci per tempo l’arrivo a Milano proprio a fianco del Teatro alla Scala. Di norma, i biglietti del Teatro alla Scala verranno distribuiti direttamente sul pullman.
Per quanto riguarda il primo spettacolo (domenica 24 febbraio – ore 20: recital del tenore Fabio Sartori), siamo già riusciti ad avere il voucher con l’indicazione del costo dei biglietti. Si tratta, in questo caso di un costo identico per tutti i venti partecipanti: 18 euro. Si tratta di venti posti tutti di platea. Pertanto, chi intende iscriversi deve versare a Cristina complessivamente 30 euro (ovvero: 18 euro per il costo del biglietto, e 12 euro per il costo del pullman).
Proseguono inoltre le serate di preparazione all’opera (o al balletto), la cui partecipazione è naturalmente libera e gratuita. Inoltre, in concomitanza con la partecipazione agli spettacoli musicali, proseguirà anche quest’anno la realizzazione delle pubblicazioni (anche queste distribuite in forma assolutamente gratuita) che serviranno ad illustrare la vita e le opere dei compositori, ovviamente con particolare riferimento agli spettacoli proposti di volta in volta. E’ prevista la pubblicazione di un opuscolo illustrativo sia per Idomeneo che per Rigoletto e Giselle.