Brivio che dona: per il piccolo Achille raccolti 2500 euro
Nato pochi mesi fa, è affetto da una rarissima e grave malattia genetica che lo ha reso cieco e rischia in breve tempo di perdere anche l’udito
BRIVIO – Una corsa contro il tempo, una storia di solidarietà quella avviata da Sara e Simone i giovani genitori del piccolo che, visti i primi risultati, sta dando loro speranza.
Nato da pochi mesi, Achille è affetto da una rarissima e grave malattia genetica chiamata Patologia di Norrie che lo ha reso completamente cieco e rischia in breve tempo di perdere anche l’udito, togliendogli gran parte delle percezioni sensoriali indispensabili per una vita di relazione.
L’unica speranza risiede una serie di atti medici e di cure che si trovano solamente a Detroit in Michigan dove opera il dottor Antonio Capone. Una trasferta americana costosissima e non alla portata dei due giovani genitori. Così, Sara e Simone non si sono persi d’animo e hanno lanciato il crowdfunding di solidarietà “Una speranza per Achille”.
Da qui hanno preso vita diverse iniziative come “Brivio che dona per Achille” che attraverso “Una damigiana di solidarietà per Achille” ha raccolto ben 2500 euro.
“Sono stata aiutata dal Caffè ROUTE 72 di Calco (distributore Agip) e il Barlugani di Olginate – spiega Ornella Pozzoni responsabile della raccolta insieme ad Angelo Fontana – Ringrazio di cuore Loretta Mapelli, per avermi supportata in questa mission, un grazie ai dipendenti dei due locali, per aver donato le mance a loro lasciate, in favore di Achille. Non per ultimo ringrazio la Polisportiva di Monte Marenzo nella persona di Angelo Fontana per la collaborazione”.
E infatti, proprio grazie alla Polisportiva di Monte Marenzo, la catena di solidarietà non si ferma infatti, sabato 19 e domenica 20 agosto la “Damigiana di solidarietà per Achille” sarà dalle ore 9 alle 19, non stop a Pescate al Parco Addio Monti nei pressi della Panchina Gigante.