Valgreghentino. Si pensa alla riqualificazione dell’immobile di piazza Roma

Tempo di lettura: < 1 minuto
Municipio di Valgreghentino

Nei piani dell’amministrazione un centro civico-sociale-culturale-ludico

Il progetto è già stato condiviso una prima volta con le associazioni di Valgreghentino

VALGREGHENTINO – L’Amministrazione Comunale di Valgreghentino guidata dal sindaco Matteo Colombo non è al lavoro solo su progetti immediatamente finanziabili, ma anche su idee da realizzare nel medio-lungo periodo, con progetti più ambiziosi e onerosi.

“E’ allo studio, infatti, la riqualificazione dell’immobile sito in Piazza Roma, sino a qualche anno fa sede della Scuola dell’Infanzia e successivamente del Punto Giochi – spiegano dal comune -. Lo studio di Architettura Alborghetti di Lecco ha realizzato un primo studio di fattibilità che prevede la realizzazione di un centro civico-sociale-culturale-ludico con spazi polifunzionali al piano terra, che saranno sedi di attività per bambini, giovani e anziani, e sedi per le associazioni del paese al primo piano”.

“Il progetto, già condiviso una prima volta con le associazioni di Valgreghentino, consisterà nella completa riqualificazione degli spazi dell’immobile, della copertura, degli impianti elettrico, idraulico, termico e nell’efficientamento energetico di tutta la struttura. L’investimento previsto (circa 1 milione di euro) potrà essere coperto grazie alla partecipazione a bandi regionali, statali ed europei”.