Civate. A metà aprile tre giorni di eventi animeranno il paese

Tempo di lettura: 2 minuti

In programma ‘I racconti della polenta’, orienteering e Festa di Primavera

CIVATE – A metà aprile week-end ricco di eventi per Civate: lettura del libro ‘I racconti della polenta’, gara amatoriale di orienteering e Festa di Primavera animeranno il paese per tre giorni consecutivi, da venerdì 14 a domenica 16 aprile.

Ad aprire le danze sarà l’incontro con Paolo d’Anna, autore de ‘I racconti della polenta’, dove attraverso alcuni racconti darà modo di scoprire quanto ha inciso questo alimento nella storia e nel costume dell’Italia. Appuntamento venerdì 14 aprile alle ore 20.00 presso la sede del gruppo Alpini di Civate, via del Castello 3. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Paolo 348 4951878. Biblioteca 0341 551858 – da lunedì a giovedì 14.00-18.00, venerdì e sabato 9.00-12.00.

Locandina I racconti della polenta

Ritrovo invece in località Pozzo sabato 15 aprile per la gara amatoriale di orienteering, organizzata dalla SEC, a cui è possibile partecipare da soli o in coppia, senza limiti di età. Inizio gara alle ore 14.00.

Locandina gara orienteering

Chiuderà la serie di eventi la ‘Festa di Primavera’ di domenica 16 aprile, con il coro di voci bianche di Civate, pranzo in piazza A. Padri con risotto ai mirtilli, salamelle e patatina, gioco dell’oca e giochi dell’ape maia. Non mancheranno gonfiabili, frittelle e zucchero filato. In caso di maltempo la festa sarà annullata.

Locandina Festa di primavera civate