Da Regione 100 mila euro per le scuole di via Gaggio

Tempo di lettura: < 1 minuti
michele peccati-sindaco di malgrate

Il sindaco Peccati ha ringraziato il consigliere FdI Zamperini

“Un contributo prezioso che ci permetterà di realizzare opere attese”

MALGRATE – “A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Malgrate, desidero esprimere un sentito ringraziamento al Consigliere regionale Giacomo Zamperini per l’attenzione concreta e significativa rivolta al nostro territorio”. Così il sindaco di Malgrate Michele Peccati in merito all’emendamento presentato dal consigliere FdI nell’ambito del Progetto di legge n. 125 sull’assestamento al bilancio 2025–2027, tramite il quale Regione Lombardia ha stanziato 100.000 euro a favore del Comune di Malgrate per sostenere un intervento di manutenzione straordinaria presso il complesso scolastico di via Gaggio.

“Un contributo prezioso – ha detto Peccati – che ci permetterà di realizzare opere attese e necessarie per migliorare la qualità, la sicurezza e l’accessibilità degli ambienti scolastici frequentati quotidianamente da bambini, ragazzi, insegnanti e personale scolastico”.

L’intervento, che interesserà la scuola primaria e secondaria, rappresenta un investimento concreto nella direzione della dignità degli spazi educativi, della loro piena fruibilità da parte di tutti e di un’idea di scuola come luogo centrale per la crescita della comunità.

“Ringrazio il Consigliere Zamperini per aver saputo ascoltare le esigenze del nostro territorio e per aver tradotto tale attenzione in un’azione istituzionale efficace e tempestiva. La collaborazione tra enti, quando è autentica e costruttiva, dà frutti importanti e duraturi. Con questo intervento proseguiamo nel percorso di cura e valorizzazione delle nostre scuole, nella consapevolezza che ogni risorsa destinata all’istruzione è un seme di futuro” ha concluso Peccati.