Da Valmadrera a Roma per l’ordinazione a sacerdote di Padre Davide

Tempo di lettura: 2 minuti

Ingegnere di Valmadrera, Davide Dell’Oro ha scoperto la sua vocazione

Sabato la sua comunità ha assistito all’ordinazione sacerdotale

VALMADRERA – Molti i valmadreresi presenti sabato pomeriggio a Roma alla Chiesa del Gesù per l’ ordinazione sacerdotale di Padre Davide Dell’ Oro, ingegnere valmadrerese, che in una esperienza universitaria negli Stati Uniti si è avvicinato alla Compagnia di Gesù e da lì è nata la sua vocazione.

Davide Dell’Oro

Emozionati i genitori Guido e Carla, i fratelli Massimo con Marta e la piccola Margherita, e Giorgio, i numerosi parenti, il parroco don Isidoro con don Tommaso, il sindaco Antonio Rusconi, ma soprattutto tanti amici della comunità parrocchiale di Valmadrera, quella comunità che , come è stato ricordato nella celebrazione, ha dato origine alla fede di Padre Davide.

Nella stessa cerimonia è stato ordinato sacerdote gesuita un compagno di studi di Padre Davide, ovvero Padre Nicolò Mazza. La stessa, con la presenza di oltre un centinaio di sacerdoti tra cui don Isidoro e don Tommaso, è stata presieduta dal Vescovo Ausiliare di Milano, Mons. Erminio De Scalzi, già Abate di Sant’ Ambrogio, che ha invitato i due nuovi sacerdoti ad accogliere tutti, soprattutto i più bisognosi.

Domenica 27 ottobre Padre Davide sarà festeggiato nella sua comunità di Valmadrera con una Santa Messa celebrata da lui alle 10.30 .