Teleriscaldamento, chiusa per 20 giorni la rotatoria del ponte Nuovo

Tempo di lettura: < 1 minuti
foto archivio

La posa della rete di teleriscaldamento costringe alla chiusura della rotonda tra il Lungolago e Via Provinciale. Disagi fino a settembre

MALGRATE – Nuovi cambiamenti in vista per automobilisti e residenti: riprendono i lavori di posa della rete di teleriscaldamento a Malgrate, con conseguenti modifiche alla circolazione lungo la SS639, nel tratto compreso tra Viale Italia e la rotonda del ponte Nuovo.

A partire dalle ore 10 di lunedì 21 luglio e fino alle 8 di lunedì 11 agosto, la rotatoria che collega il Lungolago (ex S.P. 583 Lariana) alla Via Provinciale sarà interdetta al traffico. Durante questo periodo, chi proviene da Viale Italia potrà svoltare unicamente a destra, in direzione Valmadrera. Nessuna possibilità, dunque, di immettersi nella rotonda né di procedere verso Lecco.

Una situazione temporanea, destinata però ad allungarsi nel tempo. Dopo l’11 agosto, una volta ripristinato l’accesso alla rotatoria, prenderà il via una nuova fase del cantiere: per circa nove settimane, il doppio senso di marcia sulla SS639 sarà spostato interamente sulla carreggiata in direzione Lecco-Milano. La carreggiata opposta – quella che solitamente collega Milano a Lecco – verrà chiusa per consentire il proseguimento degli interventi.

Il Comune, attraverso i canali ufficiali, invita la cittadinanza alla massima attenzione e collaborazione.

Chi desiderasse ulteriori dettagli o aggiornamenti in tempo reale può rivolgersi al numero verde 800.077.464, scrivere all’indirizzo info@acinqueenergygreenway.it

Le prossime comunicazioni sull’avanzamento dei lavori sono previste nel corso del mese di agosto.