Un momento di festa per celebrare l’importanza del gemellaggio come strumento di apertura culturale
Oltre cinquanta partecipanti, presente anche la delegazione di Valmadrera
VALMADRERA – Si è tenuta la seconda edizione della “Cena in Bianco e Nero”, una serata organizzata a Weissenhorn dall’Associazione cittadina per il gemellaggio con Valmadrera. Un momento di festa per celebrare l’importanza del gemellaggio come strumento di apertura culturale, ma anche per rinsaldare i legami di amicizia fra gli oltre 50 partecipanti e la delegazione di Valmadrera.
Fra i presenti della serata, Ursula Schramm e Claus Salzmann, presidente e vicepresidente del gemellaggio per Weissenhorn, Beppe Castelnuovo, fondatore del comitato per il gemellaggio di Valmadrera, Jutta Kempter, Vice Sindaco di Weissenhorn, e Cesare Colombo, Sindaco di Valmadrera.
“Ringraziamo gli amici di Weissenhorn per la splendida accoglienza. Il gemellaggio offre a tutti noi occasioni uniche di conoscenza della vita quotidiana, delle tradizioni e della cultura di altri paesi. Soprattutto, in queste occasioni si può sperimentare il più bel risultato del gemellaggio, ovvero la costruzione di amicizie e di relazioni vere. Gli amici di Weissenhorn sono stati invitati a Valmadrera per il prossimo 14 settembre alla Cena in Bianco” commenta Cesare Colombo, Sindaco di Valmadrera.