L’iniziativa dell’associazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra
Il defibrillatore è stato posizionato all’entrata principale del municipio
VALMADRERA – L’Associazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, nel pomeriggio di mercoledì, ha donato un defibrillatore di ultima generazione al Comune di Valmadrera. Lo strumento sarà a disposizione di tutti gli utenti della struttura comunale e di tutti coloro che si troveranno nelle vicinanze, dall’Ufficio Postale agli altri esercizi commerciali e è posizionato proprio all’entrata principale del Comune.
Presenti alla cerimonia di consegna il sindaco Antonio Rusconi, che ha evidenziato il valore altamente sociale del gesto, alcuni rappresentanti dell’Associazione, con Alessandra Dell’Oro figlia della storica presidente Emilia Dell’Oro e il presidente della Croce Rossa, Giulio Oreggia.
“In un momento di paure, fatiche e malattia, indubbiamente un gesto positivo che restituisce il senso di essere tutti responsabili del bene comune – ha detto il sindaco Rusconi -. Di solito l’Associazione destina queste risorse per i corsi e le lezioni sulla Resistenza e il tema dei lager nelle scuole, quest’anno rese impossibili causa covid e da questo motivo la scelta di compiere un servizio a favore della comunità”.