VALMADRERA – La Croce Rossa di Valmadrera, sabato 15 maggio, ha incontrato le classi terze della scuola secondaria L.B. Vassena, per ricordare il percorso vissuto insieme allo scopo di affrontare i risvolti pedagogici causati dalla pandemia.
Durante le lezioni in Dad, i membri del comitato hanno ricordato agli studenti le norme igieniche anti-covid ma soprattutto hanno invitato i ragazzi ad esprimere liberamente opinioni, sentimenti, paure durante un fenomeno inimmaginabile che ha portato cambiamenti decisivi alle loro giovani vite, sotto vari aspetti, sono indubbiamente loro che hanno sofferto di più le limitazioni imposte dalla pandemia: da quelle scolastiche a quelle sportive, alla impossibilità di stare all’aperto e insieme, nelle modalità possibili fino a solo 2 anni fa.
Durante questo incontro è stato consegnato il cartellone realizzato dai ragazzi, che riassume il lavoro fatto con la Croce Rossa. Oltre alla dirigente scolastica Carmela Teodora Carlino e le insegnanti erano presenti anche il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi e il vicesindaco Raffaella Brioni.