Valmadrera. Si dimette l’assessore Anghileri, ora nel Cda di Silea

Tempo di lettura: < 1 minuto
Giuseppe Anghileri Valmadrera
L'assessore Giuseppe Anghileri

Giuseppe Anghileri lascia l’incarico di assessore comunale a Valmadrera

“Un gesto di trasparenza e correttezza istituzionale dopo la nomina nel Cda di Silea”

 

VALMADRERA –  Nella giornata di ieri,  martedì, l’assessore all’Urbanistica e Ambiente di Valmadrera, Giuseppe Anghileri, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico in previsione della prima seduta del nuovo Cda di Silea, dove è stato nominato nei giorni scorsi. Lo fa sapere il sindaco Antonio Rusconi.

“Anghileri ritiene – spiega Rusconi – per un dato di trasparenza e di correttezza istituzionale, che i due incarichi con la presenza dell’impianto in Comune di Valmadrera, pur non essendo incompatibili, hanno comunque degli ambiti di relazione diretta”.

Anghileri ha rassicurato il sindaco che continuerà la collaborazione con il gruppo di Progetto Valmadrera anche per guidare la successione con il nuovo assessore.

Rusconi ha ringraziato l’assessore “per il continuo impegno a servizio della comunità valmadrerese dal 2004 con incarichi in Giunta, in Comunità Montana e in Silea” ed è “sicuro che su un tema così delicato come l’attività di Silea svolgerà un ruolo fondamentale”.

Il primo cittadino ha fatto sapere che nei prossimi giorni, dopo aver parlato con la Giunta e i consiglieri, provvederà al decreto di nomina del nuovo assessore. Non è prevista la nomina di un nuovo consigliere dal momento che Anghileri era assessore esterno .