Valmadrera. Sostituiti i serramenti del corridoio tra vecchio e nuovo municipio

Tempo di lettura: 2 minuti

Le finestre erano state danneggiate dal maltempo

L’intervento è stato finanziato grazie a un contributo del ministero

VALMADRERA – Concluso questa settimana l’intervento di messa in sicurezza dei serramenti della struttura di collegamento tra il vecchio e il nuovo palazzo comunale, finanziato con contributo ministeriale, in attuazione di quanto previsto dall’art. 1, commi  29/37, della legge di Bilancio 2020.

L’opera si è resa necessaria per mettere in sicurezza le pareti finestrate della passerella di collegamento, danneggiate lo scorso 5 febbraio 2020 dalle fortissime raffiche di vento (sino ad oltre 100 km/h), che hanno provocato anche diversi danni su tutto il territorio comunale.

I serramenti, originariamente in legno, sono stati sostituiti con nuovi serramenti in alluminio, analoghi a quelli già presenti al piano terra. Il cantiere è stato vincolato nella tempistica di realizzazione sia dall’iniziale esigenza di permettere la produzione dei manufatti da parte della ditta installatrice individuata, sia dalle limitazioni più generali derivanti dall’emergenza sanitaria covid-19.

Il costo complessivo dell’intervento, che ha permesso non solo la messa in sicurezza dell’edificio, ma anche il miglioramento delle caratteristiche prestazionali di natura energetica, ammonta a 60.000 euro (comprensivi di lavori, servizi tecnici e oneri fiscali correlati) che trovano copertura nel contributo ministeriale sopra menzionato.