VIDEO – “Attenti al virus!” La quarantena a Isella? E’ tutta un’altra musica

Tempo di lettura: 2 minuti

La vita in quarantena a Isella di Civate non è poi così male

Il video “Attenti al virus” di Giacomo Augugliaro diverte e regala a tutti un sorriso con un pensiero al personale in corsia

CIVATE – Chi ha detto che la quarantena debba essere per forza noiosa? Dalla ‘ridente’ penisola di Isella a Civate arriva un messaggio di serenità e ottimismo: è il video realizzato da Giacomo Augugliaro che, pubblicato nella serata di lunedì, sta già conquistando i propri concittadini e non solo.

Il giovane, originario di Malgrate, insieme alla moglie Paola De Capitani, ha coinvolto l’intera famiglia di lei in un racconto davvero speciale di questi giorni di isolamento. Sulle note di “Attenti al Lupo” (pardon.. “al virus”) e da quella casetta ‘piccola così’ della frazione civatese, la simpatica clip strappa sorrisi e, con la sua leggerezza, ci fa dimenticare per qualche minuto le dolorose notizie di questi giorni.

Difficoltà che l’autore ben conosce: Giacomo, videomaker fotografo e creatore del sito Scattopazzo.it, è infatti tecnico radiologo all’ospedale San Gerardo di Monza.

“Il video è soprattutto un modo per ringraziare i colleghi negli ospedali che stanno combattendo questa dura battaglia contro un nemico invisibile e allo stesso tempo terribile – spiega Giacomo – e offrire un sorriso a chi avrà modo di vederlo”.

L’autore Giacomo Augugliaro

Le riprese sono state effettuate con un drone “che – spiega Giacomo -ha aiutato a rispettare le distanze di sicurezza tra noi” nella casa dei De Capitani dove, divisi sui tre piani dell’edificio, abitano tre nuclei della stessa famiglia. Montaggio e audio sono stati realizzati insieme Stefano De Capitani, fratello di Paola.

“Ci siamo immaginati così l’esperienza di quarantena, condivisa da tutti in questo momento – spiega l’autore – oggi ci guardiamo ognuno dal proprio balcone o dal giardino e così il video ha voluto offrire uno spaccato simpatico di questo momento e regalare un po’ di allegria”.