Ballabio, la pista da pump truck sarà presto realtà

Tempo di lettura: 2 minuti

La struttura verrà realizzata all’interno del Parco Due Mani

La pista da pump truck sarà realizzata in vetroresina e dotata di dossi, curve paraboliche e ostacoli modulari

BALLABIO – La pista da pump track al parco Due Mani sarà presto realtà. La Giunta comunale, guidata dal sindaco Giovanni Bruno Bussola, ha approvato il progetto esecutivo relativo alla fornitura e posa di una pista Pump Track  predisposto dal tecnico comunale l’architetto Marcello Tommasi.

E’ prevista la realizzazione di una struttura in vetroresina dotata di dossi, curve paraboliche e ostacoli modulari, progettati per offrire un’esperienza di guida stimolante per grandi e piccini, adatta a utenti di diverse abilità.

La pista, modulare e con uno sviluppo lineare di 36 metri, sarà posizionata all’interno del Parco Due Mani, nell’area verde sopra il campo di calcio a 5, incastonandola all’interno degli alberi del parco in modo da ottenere una perfetta integrazione con il verde circostante.

pista pump truck Ballabio
L’area dove verrà realizzata la pista da pump truck all’interno del parco Due Mani

“Un altro punto del nostro programma elettorale che si realizza – dichiarano il sindaco Giovanni Bruno Bussola e il vicesindaco Paola Crotta – grazie al quale molti giovani avranno un’ulteriore valvola di sfogo. Il costo complessivo previsto dal capitolato ammonta a 40mila euro, ma essendo riusciti ad intercettare un contributo del Bim, Bacino Imbrifero Montano, l’intervento sarà a costo zero per le casse comunali”.

La pista sarà accessibile da bici, skate e pattini a rotelle, offrendo ai giovani un nuovo modo, sano e sicuro, per divertirsi.