Casargo. Al Parco delle Chiuse aperto il punto informazioni turistiche

Tempo di lettura: 2 minuti

Una iniziativa di Comune e Pro Loco di Casargo

“Spazio utile per l’accoglienza e l’orientamento di turisti, villeggianti e stranieri”

CASARGO – L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco di Casargo, informa la cittadinanza e i villeggianti che, a partire da metà luglio e fino a sabato 24 agosto, sarà nuovamente attivo il punto informazioni turistiche situato al Parco delle Chiuse.

La casetta dell’infopoint sarà aperta ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica, con i seguenti orari: 10-12 e 16-18. “Questo spazio utile per l’accoglienza e l’orientamento di turisti, villeggianti e stranieri che sempre di più scelgono di passare una o due notti in Alta Valsassina, rappresenta un importante presidio di promozione del territorio e di supporto al turismo locale” ha detto il sindaco Antonio Pasquini.

Patto_Territoriale_Provincia_Lecco_20241108_1
Antonio Pasquini

Presso l’infopoint sarà possibile:

  • ricevere materiali informativi e mappe;
  • ottenere indicazioni sui principali luoghi di interesse enogastronomico, culturale e naturalistico;
  • essere aggiornati su eventi, sagre e manifestazioni in programma a Casargo e nei comuni limitrofi;
  • consultare orari e riferimenti dei servizi attivi in zona (trasporto pubblico locale del comune di Casargo con orari etc, ristorazione, ricettività, ecc.);
  • ricevere suggerimenti su itinerari escursionistici, attività all’aria aperta e proposte per il tempo libero, adatte a tutte le età.

“L’apertura del punto informazioni si inserisce nel più ampio impegno dell’amministrazione e della Pro Loco di Casargo, per valorizzare il territorio, migliorare l’accoglienza turistica e sostenere l’economia locale – ha detto il sindaco -. Invitiamo cittadini e turisti a usufruire del servizio e a riscoprire la bellezza, l’autenticità e la ricchezza culturale dell’Alta Valsassina”.