Bonacina ha preso il posto del presidente uscente Aldo Valsecchi
Bonacina: “Mi aspetto collaborazione e buona volontà”
CALOLZIOCORTE – Virginio Bonacina è il nuovo presidente del Lions Club Val San Martino. Venerdì 27 giugno i soci si sono riuniti presso il “Borgo Capietaglio Wine Resort-Cantina Tellurit” di Pontida per celebrare il passaggio del testimone da parte del presidente uscente Aldo Valsecchi.
La collaborazione con Silea e con il Politecnico di Milano- Polo di Lecco con la quale il club ha promosso la quinta edizione del progetto dedicato alle tesi di laurea magistrale su innovazione e sostenibilità, la castagnata benefica organizzata a ottobre 2024 e il progetto dell’Università della Terza Età di Lecco sono solo alcuni dei risultati raggiunti sotto la presidenza di Aldo Valsecchi.
Il Presidente uscente ha ringraziato i soci con queste parole: “Oggi è un giorno speciale. È trascorso un anno alla guida del Club, ma non avrei mai potuto arrivare a questo momento senza l’aiuto e la collaborazione che ciascuno di voi ha messo a disposizione. Ora è giunto il momento di passare il testimone a un caro amico e collega, Virginio, che già durante la vicepresidenza ha dimostrato grande dedizione al servizio. Sono certo che metterà in campo tutte le sue energie per portare avanti con noi i progetti del nuovo anno. Grazie di cuore per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza. Continuiamo a servire la nostra comunità con passione e dedizione.”
A prendere la parola è stato poi Virginio Bonacina, che ha ringraziato il predecessore e ha espresso il suo entusiasmo per l’inizio del nuovo incarico: “È per me un grande onore assumere la Presidenza del Lions Club Val San Martino, che quest’anno festeggia il suo quarantacinquesimo anniversario. Non dimentichiamo che il nostro We Serve è lo scopo principale dell’esistenza stessa del Club. Al di là dei ruoli e della necessaria organizzazione, ciò che davvero conta è realizzare service che rispondano a cause meritevoli. In poche parole: fare del bene.”
“Come presidente mi aspetto collaborazione attiva e buona volontà. Vi chiedo una sola cosa: partecipate. Con idee, con presenza, con spirito costruttivo. Perché ogni socio è una risorsa e ogni incontro è un’occasione per crescere – come club e come persone.” così ha concluso il discorso il neo-presidente Virginio Bonacina.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































