Al Laorca il primo trofeo di calcio Matteo Pensotti am

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Si è conclusa domenica la tre giorni di calcio a 7, primo trofeo Matteo Pensotti alla memoria, che si è svolto al campo dell’Oratorio San Giuseppe di Laorca. Otto le formazioni partecipanti che si sono sfidate in due gironi all’italiana con la vittoria nella finalissima di domenica dei padroni di casa del Gso Laorca che hanno battuto l’Aurora San Francesco.

Una tra giorni di sport speciale, in ricordo di Matteo, scomparso lo scorso mese di aprile dopo aver lottato fino all’ultimo contro il sarcoma di Ewing. Scesi in campo tantissimi amici, ma anche compagni del Politecnico di Lecco dove Matteo era iscritto alla facoltà di Ingegneria Edile e Architettura e al quale mancava un solo esame e la tesi per conseguire la laurea. Proprio per questo papà Ermanno e mamma Rosi hanno deciso di devolvere il ricavato della tre giorni sportiva, metà alla creazione di un premio alla migliore tesi in Innovazione Tecnologica nella sessione di Laurea nell’aprile 2014 presso il Politecnico di Lecco, mentre l’altra metà andrà a favore della ricerca sul sarcoma di Ewing.

Prima del fischio di inizio di venerdì, erano presenti anche don Emilio Colombo, don Basilio Mascetti e suor Paola Bolis che hanno ricordato la bontà e la forza del giovane Matteo dedicandogli un momento di preghiera.