Alborghetti e Ruiu: due nuovi terzini nella rosa della Calcio Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Alborghetti
Mattia Alborghetti

 

LECCO – Due nuovi ingressi alla Calcio Lecco: la società bluceleste ha ingaggiato per la prossima stagione due terzini, a destra Mattia Alborghetti e per la fascia sinistra Stefano Ruiu.

Alborghetti, classe 1998 e alto 1.80 metri, è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e si è trasferito in Serie D nelle fila del Pontisola nella stagione 2015/16 agli ordini dell’attuale allenatore bluceleste Marco Gaburro.

L’anno successivo ha vestito i colori della Pergolettese e infine, nella passata stagione, quelli della Virtus Bergamo. Può vantare tra Campionato, Play-Off e Coppa Italia ben 89 presenze e 2 reti.

Il classe ’98 ha già vestito la maglia del Lecco nella prima partitella di sabato 28 luglio a Carenno, dove ha ricoperto anche il ruolo di centrale difensivo. Ora è a tutti gli effetti un nuovo calciatore bluceleste.

Stefano Ruiu

 

Arriva dal Cagliari invece, con la formula del prestito, Stefano Ruiu, classe 2000. Nel club rossoblu fa il suo esordio giovanile per arrivare a Sassari nella società del Latte Dolce in Serie D dove, tra Campionato e Coppa, colleziona 24 presenze e 1 gol.

Ruiu è un mancino che ricopre ,oltre il ruolo di terzino sinistro, anche quello di esterno sinistro a centrocampo.