Alina Ionel: un presidente in “rosa” per il Lecco Calcio a 5

Tempo di lettura: 2 minuti
Il presidente Alina Ionel

LECCO – Sarà  una donna, rappresentante del gruppo imprenditoriale lecchese composto dalla S.A.S Engineering and planning S.r.l, dalla S.E.I. Srl e dalla ALTOF S.r.l, a subentrare al neo dimissionario Massimo Giacchetti. Dopo l’Asti ed il suo presidente Maria Cristina Truffa, Alina Ionel sarà la seconda donna nel panorama nazionale Italiano delle prime due categorie, a rivestire tale importante carica. A lei dunque il difficile compito di sostituire l’ormai ex presidente Giacchetti.

“Da un anno seguiamo la squadra e ci siamo appassionati talmente tanto che, quando la societa’ ci ha proposto la cosa, non ci abbiamo pensato due volte ad accettare. Sono onorata di questa grande opportunità  – queste le prime parole del neo presidente – Voglio ringraziare  il gruppo che ho l’onore di rappresentare per aver sottoposto al Consiglio direttivo della società la mia candidatura e lo stesso Consiglio per aver, all’unanimità, accettato la stessa. Tutti insieme lavoreremo per cercare di portare ancora piu’ in alto il nome della società blu celeste e di conseguenza della città di Lecco. Quanto di importante ha saputo fare questa società è sotto gli occhi di tutti”.

“Cercheremo di continuare a fare bene per garantire un futuro sempre piu’ roseo – ha proseguito –  Come “credo assoluto” la politica dei piccoli passi e mai di quello piu’ lungo della gamba. In questo momento di difficile congiuntura economica, bisogna razionalizzare ed ottimizzare al meglio le risorse per garantire lo sviluppo negli anni futuri. Nessun proclama particolare ma piedi ben saldi per terra. Punteremo in maniera molto decisa allo sviluppo del settore giovanile ed allestiremo una prima squadra giovane, che punti al mantenimento della categoria, con diversi giocatori che saranno in età Under 21, di talento, ambiziosi, con voglia di lavorare, impegnarsi, crescere ed emergere. I Cosiddetti Big? Certo, qualcuno si, ma solo se questo vorra’ partecipare ad un progetto pluriennale e che, in questo difficile momento economico, accetti i tetti economici imposti dalla società”.

A giorni avverrà la comunicazione dell’organigramma societario completo mentre ancora qualche tempo per la definizione del nuovo organico giocatori.

Primo impegno ufficiale del nuovo presidente previsto per venerdì 31 maggio quando la squadra U21, che si è classificata tra le prime 8 formazioni d’Italia nel campionato di categoria, sarà ricevuta dal sindaco di Lecco Virginio Brivio prima di dare vita alla serata di festa programmata dalla società per gli stessi ragazzi.