Arianna, Giorgia, Carolina e Ilaria. Meeting di Piediluco tutto d’oro

Tempo di lettura: 3 minuti

PIEDILUCO – L’appuntamento era oltremodo significativo per il canottaggio italiano perché destinato a rappresentare un importante banco di prova in vista dei campionati italiani di categoria e dei prossimi impegni internazionali.

Ancora una volta le vogatrici di Mandello e Abbadia Lariana impegnate nel secondo Meeting nazionale di Piediluco hanno lasciato il segno. Splendida, per cominciare, la doppietta della mandellese Arianna Passini, portacolori della Canottieri Lario ora in prestito alla Canottieri Moltrasio, che con Nadine Agyemang-Heard della Canottieri Corgeno ha centrato un nuovo doppio successo nelle acque umbre del lago di Piediluco.

Due vittorie al Meeting nazionale di Piediluco per la mandellese Arianna Passini (seconda da sinistra).

 

Nel “doppio” Ragazzi femminile Arianna e Nadine si sono imposte precedendo di oltre 5 secondi Federica Cortesi e Marta Forte della Canottieri Baldesio, mentre terze sono giunte Nicole Boschetto e Sara Calisti della “D’Annunzio”.

Arianna Passini e Nadine Agyemang-Heard hanno poi disputato proprio con le seconde classificate del “doppio” la regata del “quattro senza”, centrando un altro oro a conclusione di una sfida che ha visto piazzarsi al secondo posto Francesca D’Angelo, Fabiana Cosi, Maria Paola Fucci e Matilde Rainis della Lni Barletta.

Bene a Piediluco anche Giorgia Pelacchi (Canottieri Lario) di Abbadia Lariana, che in gara indossava il body dell’Italia Team, vittoriosa sia nel “due senza” Junior sia nel “quattro senza”.

Brave, anzi bravissime pure Carolina Codega e Ilaria Compagnoni della Canottieri Moto Guzzi di Mandello, vittoriose nel “due senza” Ragazze dopo aver preceduto sul traguardo Michela Costa e Maria Elena Zerboni (Circolo Canottieri Saturnia).

Carolina Codega e Ilaria Compagnoni (Canottieri Moto Guzzi), brillanti protagoniste al Meeting nazionale di Piediluco.