Basket. Adinox Starlight conquista la prima vittoria a Robbiano

Tempo di lettura: 2 minuti
Martina Orsanigo

ROBBIANO – Prima vittoria stagionale per le giovani ragazze della Adinox Starlight di Valmadrera che sabato sera hanno conquistato punti importanti sul campo di Robbiano.

Una partita giocata bene dall’inizio alla fine. La Adinox Starlight scende in campo puntando sulla velocità e l’entusiasmo delle sue giocatrici. L’effetto è subito positivo e alla fine del primo quarto il punteggio vede le valmadreresi particolarmente favorite (10-17). Tante le azioni, ma evidente qualche difficoltà nel concretizzare.

Il secondo quarto è di quelli da record, le valmadreresi realizzano tanto e frenano l’avanzata delle padrone di casa (16-31). Il rientro dagli spogliatoi vede entrambe le formazioni particolarmente nervose (29-46), ma la Adinox Starlight è ampiamente avanti e gestisce la situazione fino alla fine. Il coach Colombo riesce addirittura a schierare tutte le giovani in panchina.

La partita finisce 42 a 58 con un’ottima Orsanigo a guidare la squadra, con Rios e Capaldo sempre su ogni pallone.

“Abbiamo giocato davvero bene – commenta Nelly Rigamonti -. Certo la squadra è giovane, ma l’entusiasmo non manca proprio mai. Dobbiamo lavorare sui tempi delle azioni”. La prossima partita si disputerà in casa sabato prossimo con il Canegrate, un’ottima formazione con tante giocatrici d’esperienza.