Basket. Alla Starlight Valmadrera il pivot Angela Gatti Bergamaschi

Tempo di lettura: 2 minuti

Angela_Gatti_BergamaschiVALMADRERA – Dopo aver annunciato le atlete riconfermate, e il primo innesto con Mara Casartelli, le sorprese non mancheno di certo alla Starlight Valmadreara, a riconferma dei prestigiosi obiettivi del sodalizio.

Direttamente da Brugherio arriva Angela Gatti Bergamaschi, italo-brasiliana classe 1982 dalle sorprendenti doti atletiche e da un passato tutto da scoprire.

Per lei una potenza nel salto superiore alla media che la rende una delle pivot più apprezzate nella pallacanestro lombarda.

“Ho iniziato a giocare a basket tardi, a 17 anni, mentre ho praticato sin da piccola il karate. Ho ottenuto tante soddisfazioni e viaggiato moltissimo, rappresentando il Brasile in tutto il Sud America” spiega Angela “L’amore per il basket? E’ nato all’improvviso e in modo del tutto inaspettato. Potrei dire per gioco…ma i risultati sono arrivati prestissimo. In Brasile la pallacanestro è meno diffusa e le squadre non sono molte. E’ in Lombardia che ho trovato la mia strada”.

Una ragazza semplice e tranquilla, capace di regalare splendidi sorrisi. “Amo lo sport in generale, ma adoro i film e la playstation”. Arrivata in Italia nel 2007, un anno più tardi entrò a far parte della rosa dell’Eureka Monza militando in serie C. “Ho giocato nel Villasanta, nel Giussano e per quattro anni nel Mariano Comense. Ora sono pronta ad iniziare una nuova avventura. Sono stata letteralmente conquistata dagli obiettivi di questa squadra e sogno di poter vincere con loro il campionato approdando in serie A. E’ un gruppo incredibile, dove l’esperienza di noi “grandi” e la freschezza delle giovanissime si coniuga alla perfezione in un mix davvero unico”.