Basket C Gold. Vincono Olginate e Lierna. Calolzio rimontata e sconfitta

Tempo di lettura: 3 minuti
Julian Danelutti (Lamp Lierna)
Julian Danelutti - Lamp Lierna
Julian Danelutti – Lamp Lierna

 

LIERNA – La Lamp Lierna vince in maniera netta la sfida casalinga di sabato sera contro Lesmo e si accomoda al quarto posto in compagnia dei cugini di Calolzio, sconfitti in rimonta dalla prima della classe.
I laghèè, dopo un primo quarto di studio (25-22) riescono a scappare via contro un’avversaria in difficoltà, attualmente penultima in classifica con due sole vittorie.
La squadra di coach Ferrari va al riposo lungo sul punteggio di 49-38 e poi “cucina” definitivamente gli ospiti con un terzo quarto da 25-10, lasciando spazio ai giovani nell’ultima frazione.

Alla fine il tabellone segnerà un amplissimo 85-64 per i lecchesi, con un super Danelutti da 20 punti e 12 rimbalzi.

Lamp Lierna – ASD Lesmo 85-64
Lierna: Bergna; Molteni 8; Ballarate 8; Pedalà 19; Villa 9; Carpani; Marrazzo 8; Danelutti 20; Garota; Castoldi; Iurato 13.

[clear-line]

OLGINATE – Si interrompe a quota sette la striscia di vittorie consecutive per la Enginux Calolziocorte. La capolista Robur Saronno riesce a sbancare il PalaRavasio di Olginate e a chiudere il girone d’andata imbattuta.
La squadra di coach Redaelli parte bene, sulla spinta dell’adrenalina per il derby vinto mercoledì. Saronno sembra irriconoscibile e il primo quarto si conclude 19-4 per una bella Enginux.
Il secondo quarto vede scendere in campo la vera Robur, che inizia a ingranare e, chiudendo forte nell’ultimo minuto, va al riposo sotto di sole quattro lunghezze. Gli ospiti pareggiano a metà del terzo quarto e mettono la freccia al trentesimo minuto, sfiorando il vantaggio in doppia cifra.
Coach Redaelli prova a riordinare le idee dei suoi giocatori nell’ultimo quarto e i lecchesi, col massimo sforzo, riescono a rientrare fino a quattro punti di svantaggio. Nel momento migliore però due triple di Belotti – miglior marcatore del match a quota 17 – chiudono definitivamente i giochi e consegnano la vittoria agli ospiti col punteggio di 60-68.

Enginux Calolziocorte – IMO Saronno 60-68
Calolziocorte: Paduano 13; Meroni 9; Pirovano 2; Corbetta 15; Giacchetta; Paonessa n.e; Giovanzana n.e; Gnecchi n.e; Filippi 15; Floreano 6; Rusconi.

[clear-line]

BERNAREGGIO – La Gordon Olginate ritrova subito la strada maestra dopo la sconfitta al fotofinish nel derby ed espugna il difficilissimo campo di Bernareggio, squadra che ha chiuso il girone d’andata al secondo posto in classifica e fino a ora aveva perso una sola volta fra le mura amiche.
Il primo tempo è tutto di marca lecchese. Dopo un inizio partita piuttosto freddo da entrambe le parti i ragazzi di coach Tritto mettono in campo un gran secondo quarto e vanno al riposo sul 24-35.
La Bernareggio del primo tempo però è troppo brutta per essere vera, infatti nel terzo quarto i padroni di casa entrano col rullo compressore, favoriti anche da una Gordon impalpabile. Il 22-6 di parziale potrebbe far presagire una facile vittoria in rimonta ma coach Tritto riesce a serrare i ranghi e a ritrovare un po’ di verve offensiva nei suoi giocatori, espugnando in un tirato finale il campo dei biancorossi brianzoli col punteggio di 60-64.
“Solita” doppia doppia per Bassani (14 e 12 rimbalzi),Meregalli miglior marcatore a quota 15.

Tessilform Bernareggio – Gordon Olginate 60-64
Olginate: Zambelli 9; Valsecchi n.e; Meregalli 15; Tavola 8; Casati 3; Bassani 14; Beretta 7; Milan 6; Riva 2; Colombo n.e.