Basket. Caos Mandello, coach Pogliaghi si dimette

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Giuliano Pogliaghi
Coach Giuliano Pogliaghi
Coach Giuliano Pogliaghi

 

MANDELLO – Dopo un inizio di stagione non certo sfavillante, coach Giuliano Pogliaghi ha deciso di dimettersi dal ruolo di capo allenatore della prima squadra della Polisportiva Mandello.

Il progetto improntato sui giovani fortemente voluto dal coach milanese ha incontrato ogni tipo di difficoltà in questo inizio di campionato, tra cestisti che hanno lasciato il gruppo a sorpresa, ritiri di giocatori storici, infortuni e una serie di risultati negativi che vede ancora a zero il numero di vittorie conquistate.

Dopo la brutta sconfitta casalinga di domenica scorsa, vista dall’allenatore in tribuna a causa dell’espulsione rimediata nella terza giornata, e un paio di giorni di riflessione è maturata la scelta di fare un passo indietro e rassegnare le dimissioni da allenatore del gruppo senior, mantenendo l’incarico di responsabile del settore giovanile del progetto Lierna-Mandello.

“Abbiamo preso atto della difficile situazione in essere e, di comune accordo con la dirigenza, ho deciso di fare un passo indietro e rassegnare le mie dimissioni – ha dichiarato coach Pogliaghi in una breve intervista telefonica –  da domani la prima squadra sarà affidata all’esperta guida di Marco Del Nero, da anni figura di spicco del basket mandellese, in grado di ritrovare in tempi brevi il feeling con l’ambiente e di avere il supporto degli amici della Polisportiva.
Grazie a questa decisione potrò concentrarmi meglio sul mio incarico di Responsabile del Settore Giovanile e dedicare tutta la mia attenzione alle giovani promesse.
Vorrei ringraziare tutti i ragazzi che hanno lavorato con me in questi due mesi, sono sicuro che si metteranno subito a disposizione di coach Del Nero, che sarà sicuramente in grado di spronarli coi suoi metodi incisivi e diretti.”

L’esordio per coach Marco Del Nero avverrà sul difficile campo di Bottanuco (Bg) venerdì 30 ottobre alle ore 21.15.