Basket CGold. Olginate, Calolzio e Lierna completano i roster.

Tempo di lettura: 2 minuti
Pier Corbetta (Enginux Calolziocorte)
Pier Corbetta (Enginux Calolziocorte)
Pier Corbetta (Enginux Calolziocorte)

LECCO – Proseguono i movimenti di mercato per le squadre lecchesi che il prossimo anno solcheranno il parquet della serie CGold.

Tre acquisti e una defezione per il roster della Gordon Olginate. Iniziando dalle partenze, la squadra del nuovo coach Alessandro Galli perderà la guardia Andrea Casati per motivi lavorativi che lo porteranno lontano dall’Italia per un anno.
I nuovi arrivi per la Gordon provengono tutti da formazioni lecchesi e andranno a riempire le due caselle obbligatorie per gli Under20. Da Mandello – via Lierna – arriva Giacomo Marrazzo (190 cm – 1997), guardia che lo scorso anno ha potuto assaggiare in più occasioni il campo in serie Cgold, chiudendo la stagione con 3.7 punti di media in circa 7 minuti di gioco.
Il reparto esterni verrà completato da due ragazzi del 1998 provenienti dal Basket Lecco: Lorenzo Monte – lo scorso anno più volte in campo con la SerieB bluceleste – e Alessandro Albenga.

l’Enginux Calolzio, dopo gli annunci di Persico e Meroni, completa squadra e reparto lunghi con la conferma di Pierpaolo Corbetta, pronto per iniziare la sesta stagione consecutiva con la Carpe Diem. Molto soddisfatto del mercato coach Marco Redaelli.
“Sono contento della squadra che abbiamo costruito. Volevamo rinforzare il reparto interno e costruire una formazione più lunga e allenabile, puntando di più sul lavoro difensivo. Una squadra che userà più spesso la spada che il fioretto.”

Anche la Lamp Lierna ha completato un roster che non si discosterà di molto da quello dello scorso anno. Confermati tutti i principali attori della passata stagione eccetto Carpani – ha scelto di avvicinarsi a casa – la squadra è stata puntellata con gli arrivi degli under Filippo Casadio (1997) – dall’ABC Cantù – e soprattutto da Federico Fornara (188 cm – 1997) messosi in mostra la scorsa stagione con Nerviano – 9.4 punti in 23 minuti di gioco – e che Lierna ha acquistato a titolo definitivo.